Effettuato questa mattina a Roma il sorteggio della finale nazionale playoff che stabiliva chi tra Agropoli e Gallipoli avesse giocato la prima partita tra le mura amiche di domenica 11 giugno. Questo compito occorrerà ai pugliesi: il match si disputerà allo stadio “Bianco” con inizio alle 16,30. Il ritorno si giocherà ad una settimana di distanza al Guariglia di Agropoli.
Sorteggio effettuato nella sede LND
Al momento del sorteggio, effettuato nella Capitale, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti era presente, in rappresentanza della società delfina, il patron Carmelo Infante. Una situazione molto simile alla finale del 2019, che rappresentava l’ultima volta che l’Agropoli aveva disputato l’incontro decisivo per la promozione D. Anche in quella cicrcostanza contro una pugliese, il Brindisi.
L’ultima finale del 2019
Il primo match si disputò infatti fuori casa: a spuntarla fu la squadra dell’ex tecnico agropolese Olivieri con un gol di Marino, nella partita che si giocò il 2 giugno 2019. Sette giorni dopo si disputò la gara di ritorno. Davanti ad un “Guariglia” pieno in ogni ordine di posto, e sotto un caldo incredibile, finì 1-1: al vantaggio ospite di Pignataro, replicò Natiello su calcio di rigore. Una gara, quella che fu funestata anche da un lutto: morì infatti un tifoso ospite per un malore registratosi alla fine del primo tempo. Quella volta i pugliesi andarono in Serie D, ma ci fu un epilogo positivo anche per l’Agropoli poichè, nonostante la sconfitta, i delfini furono poi ripescati nel massimo campionato dilettantistico per la successiva stagione 2019-2020.