Attualità

Camerota, successo per la terza edizione del Simposio d’Arte

Le opere resteranno in mostra presso il villaggio turistico

Si è conclusa la III EDIZIONE del Simposio promosso dal M° Enzo ANGIUONI-ArtEuropa e da Luigi GATTO-Cilento Cultura in Movimento, con la presentazione al pubblico dei dipinti realizzati dagli artisti ospitati presso il Villaggio GLI ANELLI DI SATURNO a Marina di Camerota.

La manifestazione si è tenuta sulla terrazza del bar della struttura turistico-alberghiera, a favore gli onori di casa, il titolare, Marcello Saturno.

Hanno partecipato

– il Sindaco di Camerota, Mario SCARPITTA

– il consigliere provinciale, Delegato alla Cultura, Pasquale SORRENTINO.

Il tema del simposio “LUCI E COLORI NEL CILENTO” ha avuto l’intento di portare ciascuno degli ospiti, attraverso i loro occhi e il loro linguaggio espressivo, a scorgere ed a scoprire le bellezze naturali ed ambientali della costa cilentana. A trasportarle sulle tele, così come anche a celebrare i colori del paesaggio incantevole da cui hanno tratto ispirazione sono stati gli artisti:

Augusto AMBROSONE, Enzo ANGIUONI, Antonio ANTOLINO, Nicola BADIA, Massimo DI FEBO, Rosa Lia FERRARO, Nicola GUARINO, Nadia LOLLETTI, Patrizio MARAFINI, Violetta MASTRODONATO, Gianni MASTRANTONI e Marcello SPECCHIO, i quali hanno realizzato le loro personali performance sul posto, coccolati dalla cordiale e squisita accoglienza del personale della struttura, ispirati e guidati dai colori e dalle luci, dalle emozioni che possono venire solo da questi posti, unici al mondo. La gestrice del villaggio Maria Rosaria LO SCHIAVO, madrina della serata, ha letto alcune poesie tratte da raccolte edite del poeta ed artista Nicola GUARINO. Le opere resteranno in mostra, presso il villaggio, ingresso libero. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina