Attualità

Capaccio Paestum, lavori di riqualificazione per il cimitero comunale

Approvato il progetto definitivo

Il comune di Capaccio Paestum, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ampliamento ed ammodernamento delle infrastrutture cimiteriali all’interno dello stesso cimitero. Una necessità dopo la segnalazione all’Ente della carenza delle stesse, in particolare per ciò che concerne i loculi e le fosse di terra, conseguente, purtroppo ad un aumento dei decessi rispetto alla capienza del cimitero.

Il costo degli interventi

Il costo dei lavori sarà di oltre 2 milioni di euro, di cui circa un milione e sei per la realizzazione delle opere e oltre 430.000 come somme a disposizione dell’amministrazione appaltante per le spese tecniche. Il progetto è finanziato con fondi propri dell’Ente, in quanto le somme sono recuperate dagli introiti conseguenti alle concessioni ventennali per i loculi e cinquantennali per le nicchie ossari. L’ intervento prevede la realizzazione di 812 loculi di cui 780 frontali e 32 laterali sia nel cimitero Moderno che in quello Nuovo. In quest’ultimo prevista la realizzazione di 752 nicchie ossari.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina