Capaccio Paestum. Vandali in località Tempone, Alfieri: “gentaglia”
Atti vandalici nella città dei Templi
Atti vandalici a Capaccio Paestum. “La mamma degli idioti è sempre incinta” recita un antico proverbio, che si è confermato tale, in località Tempone nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 giugno. Una colonnina ed una panchina sono state divelte e gettate, dopo un volo di diversi metri nella piantagione sottostante.
Le dichiarazioni del sindaco Alfieri
L’ episodio ha causato rabbia nei cittadini della città dei Templi ed anche nel sindaco di Capaccio Paestum, nonchè presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri: “Generalmente sono abituato a comunicare aperture di cantieri e consegne di opere, oggi invece” – ha dichiarato in un video trasmesso sulla sua pagina social – ” oggi invece purtroppo una notizia negativa. Devo denunciare un atto di vandalismo, di inciviltà, di mancanza di educazione. E’ stata infatti rimossa una colonna e buttata giù una panchina. La prima cosa che voglio dire agli autori di questo gesto è vergognatevi. Oltre a non avere educazione avete anche commesso un reato penale” – ha sottolineato il primo cittadino – “In second’ordine vorrei invitare chi assiste o chi è a conoscenza di questo tipo di atti, a venire in municipio, perchè la denuncia la faccio io, senza alcun problema. Indipendentemente dal fatto che i vandali siano maggiorenni o minorenni, così ne rispondono anche i genitori che non hanno dato l’educazione ai propri figli” -ha rimarcato Alfieri – “poichè, se i figli crescono in questo modo è anche colpa loro. Noi abbiamo voglia di rendere Capaccio Paestum più bella con fiori, pavimentazioni nuove e riqualificazioni varie, quando vediamo il lavoro vanificato da questa gentaglia”.
Piazza Tempone
Piazza Tempone, in zona Capaccio capoluogo, è sicuramente suggestiva in quanto offre una visuale che abbraccia Agropoli sino alla costiera Amalfitana. Un luogo d’incontro rilevante al quale i cittadini di Capaccio Paestum sono molto legati, per storia e tradizione.