AttualitàCulturaEventi

Capaccio Paestum, torna il Premio di Poesia Poseidonia Paestum

Appuntamento in programma sabato 8 luglio. Gwendalina TV seguirà l'evento

Anche questa estate appuntamento con la poesia nella Città dei Templi, e, più precisamente, a Villa Salati, nella zona archeologica, dove, in data sabato 8 luglio, dalle ore 20.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 28esima edizione del Premio di Poesia Poseidonia Paestum.

Trattasi di una manifestazione che porta a Paestum, ogni anno, tantissimi autori provenienti da tutta Italia, e che ha il merito di rappresentare, oltre a uno dei momenti di aggregazione più significativi dell’estate Capaccio- pestana, una vetrina anche per gli autori locali, esordienti e non; ma soprattutto un’occasione imperdibile per affacciarsi a nuove realtà culturali e veicolare, verso le stesse, la nostra identità storica, artistica e sociale.

La giuria è così composta: Il presidente, Ermanno Corsi, Giornalista Rai e scrittore; Giuseppe Funicelli, i Presidente del Centro Permanente per la diffusione della cultura del Lions Club Paestum; Alberto Granese, ordinario di letteratura italiana presso l’università degli studi di Salerno; Pasquale De Cristofaro, regista teatrale. La serata sarà condotta da Rita Bellelli e Guido Carione e sarà trasmessa in diretta facebook sulla pagina Poseidonia Paestum. Per i saluti introduttivi, oltre alla matrona del Premio, Rita Bellelli, sono attesi quelli del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri; il direttore del Parco Archeologico, Tiziana D’Angelo; il Presidente di Convergenze SPA, Rosario Pingaro; il Presidente di giuria, Ermanno Corsi e il governatore del distretto 108 YA Lions International, Franco Scarpino.

Le liriche vincitrici saranno declamate da Pasquale De Cristofaro, attore e regista. Si esibirà Paola Salurso , mentre le musiche sono a cura di Matteo Del Galdo e Gianfranco Marra. Il giorno prima della Premiazione, verranno resi noti, a mezzo stampa, i nomi dei vincitori. La TV di Gwendalina seguirà l’evento. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina