Ogliastro Cilento, al via il servizio “balneazione anziani”
Il servizio resterà attivo fino al 20 luglio
Ha preso il via ieri il servizio “balneazione anziani” messo a disposizione dal comune di Ogliastro Cilento, presieduto dal sindaco Michele Apolito. Gli interessati si sono rivolti all’ufficio protocollo comunale, muniti di certificato medico per le adesioni, presentando le domande entro il primo luglio 2023, sabato scorso.
Servizio presso il Lido Venere ad Agropoli
Il servizio si tiene presso il Lido Venere di Agropoli dal lunedì al venerdì sino al giorno 20 luglio. Questi gli orari di partenza della navetta messa a disposizione dalle relative frazioni:
Finocchito presso Piazza San Nazario – Località Santa Maria Delle Grazie alle ore 7:30
Ogliastro presso Piazza Europa – località San Rocco alle 7,40
Eredita presso Piazza Kennedy – Piazza San Giovanni alle 7,45.
Il rientro per tutti è previsto alle ore 12,30 circa.
Altre iniziative a sostegno degli anziani
L’iniziativa messa in campo dal comune segue quella adottata nel giugno scorso, sempre indirizzata alla popolazione anziana della città, quando furono offerti i servizi delle Cure termali Forlenza a Contursi tramite un soggiorno di 12 giorni. le cure termali sono considerate particolarmente utili per le malattie croniche e degenerative, di cui spesso soffrono gli anziani. Si sviluppano in varie tecniche quali idropinoterapia, irrigazioni, insufflazioni, politzer crenoterapico sulfureo, balnoterapia, antroterapia e peloidoterapia, che sono considerate significative anche dal punto di vista della prevenzione.
Esempio seguito da Vallo della Lucania
Lo stesso esempio è stato seguito dal comune di Vallo della Lucania, retto dal sindaco Antonio Sansone: il ciclo termale avrà inizio a settembre, sempre presso le Terme Forlenza di Contursi.