Attualità

Palinuro, associazione Misericordia acquista ambulanze

L' iniziativa

Bel gesto dell’associazione Misericordia di Palinuro, rinomata frazione turistica del comune di Centola. Sono state infatti acquistate da parte della stessa un’ automedica con autista soccorritore e medico e due ambulanze con autista soccorritore e infermiere, “con lo scopo” – fanno sapere dall’associazione – di “soddisfare al meglio l’esigenza dell’ intero territorio. Fieri di questo obbiettivo raggiunto e come al solito diamo il massimo sempre!”.

Sede presso il SAUT

L’ associazione ha sede presso il SAUT di Palinuro, mentre l’autoambulanza mobile è situata presso il porto. Un servizio importante, dunque, specie in questo periodo estivo dove la città è affollata di turisti e bagnanti: quindi, con l’aumentare della popolazione, c’è un corrispettivo evidente di potenziali emergenze sanitarie. Bisogna dunque attrezzarsi anche perchè nel territorio, da questo punto di vista, ci sono stati tagli di servizi in questo senso.

I servizi

Basti pensare ad Agropoli, dove è stata sospesa l’ambulanza rianimativa da sabato scorso. seppur il presidio sia stato dotato di una guardia medica cardiologica e di un rianimatore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina