CronacaPRIMO PIANO

Caporalato nella Piana del Sele, arrestato ghanese

Eseguita misura cautelare nei suoi confronti

La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino extracomunitario, 34enne nato in Ghana, ritenuto responsabile dei reati di cui all’art. 603 bis co. 1 e 2 codice penale, ovvero di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

L’immigrato è accusato di aver reclutato manodopera allo scopo di destinarla al lavoro presso terzi, anche ‘in nero’, in condizioni di sfruttamento approfittando dello stato di bisogno dei lavoratori, in violazione dell’orario di lavoro e con retribuzioni difformi dai contratti collettivi nazionali o territoriali stipulati dalle organizzazioni sindacali. I lavoratori venivano impiegati, in particolare, per le coltivazioni ed i raccolti nella Piana del Sele. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina