Sport

Eccellenza: il Sapri torna nel massimo campionato regionale. Acquistato titolo del Casoria

Gli spigolatori guidati da una cordata di imprenditori locali trascinati da Colella

Il Sapri torna al calcio dilettantistico che conta, approdando al campionato di Eccellenza. La squadra infatti approda nel massimo campionato calcistico campano grazie all’acquisizione del titolo di un’altra piazza storica campana, il Casoria.

A guidare la società patron Colella, già presidente nella scorsa stagione. con lui una cordata di altri imprenditori della zona. Sapri, con un bacino d’utenza che non ha nulla da invidiare a nessuno sarà un plus per la categoria: giocherà in eccellenza, nonostante l’anno scorso sia retrocessa dal campionato di Promozione.

Sapri ha conosciuto ottimi fasti negli anni 2000: nel 2003 la squadra vinse il girone B di Eccellenza conquistando 78 punti in 30 partite con ben sedici lunghezze di vantaggio sul Mons Taurus (squadra di Montoro Inferiore, in provincia di Avellino) e nel 2009 vinse la coppa italia di Serie D, battendo nella doppia finale la Villacidrese: in quella squadra militavano tanti giocatori importanti come Santaniello e Seekoun. Nel 2005 la squadra del Sapri arrivò ad un passo dalla Serie C. Gli spigolatori persero il campionato di un solo punto, con la promozione che fu conquistata dal Modica, anche se poi vinsero la finale playoff con il Siracusa.

Vedremo il girone in cui sarà inserito il Sapri che potrebbe essere quello della Agropoli, società che probabilmente però non troverà in quanto i delfini dovrebbero essere destinati alla D senza Infante, ma con una nuova cordata che in settimana sarà presentata e che avrebbe già disposto alla fine la fidejussione a garanzia, obbligatoria per il ripescaggio. sull’asse Agropoli Vallo Sapri attese novità impellenti: venerdì La scadenza dei termini per la D. Work in progress le notizie ma tante domande ancora irrisolte.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina