Gelbison, qualche chance in più di ripescaggio?
Il Nardò non riesce ad adeguare lo stadio Giovanni Paolo II
Potrebbe avere una chance in più per il ripescaggio in Serie C la Gelbison del presidente Puglisi. Il Nardò, infatti, si dovrebbe tirare fuori dalla lista delle pretendenti. I granata salentini, infatti, nonostante la vittoria playoff in Serie D, dovrebbero rinunciare poichè non soddisfano i criteri infrastrutturali. Il loro stadio, Il Giovanni Paolo II, infatti, non è ancora adeguato agli standard della terza serie. La Gelbison, invece, con lo spostamento ad Agropoli, allo stadio Guariglia, non ha di questi problemi ed è inoltre una società solida dal punto di vista finanziario. Vedremo come andrà, anche perchè sono ore decisive.
Annunciato Monticciolo, il piano rossoblu
Il sodalizio del presidente Puglisi, intanto ha le idee chiare. Annunciato nei giorni scorsi il tecnico Monticciolo, la squadra lotterà per vincere il campionato di Serie D qualora non venisse ripescata. Se sarà C, invece, si costruirà una formazione in grado di potersi salvare, compito svanito lo scorso anno al playout contro il Messina per il peggior posizionamento in campionato. Un professionismo che è svanito dopo un pessimo girone di ritorno che aveva fatto da contraltare all’ ottimo girone d’andata disputato. Ma, come ha sottolineato il presidente Puglisi, solo chi non opera non sbaglia e dalle parti rossoblu c’è la fiducia e l’esperienza per poter ripartire di slancio e con rinnovato entusiasmo.
I termini
Per le domande di ripescaggio in C il termine ultimo per le squadre è quello del 18 luglio, con arrivo delle per le valutazioni della Covisoc e alla Commissione Criteri Infrastrutturali, che si esprimerà definitivamente il 21 di luglio. La graduatoria verrà composta anche con le altre vincenti dei play-off di D.