Attualità

Regione Campania: approvato piano viabilità

Stanziato mezzo miliardo di euro

Approvato nei giorni scorsi dalla Regione Campania, un importante piano relativo alla viabilità all’interno del territorio della Terra Felix. Palazzo Santa Lucia, infatti, ha deciso di approvare un bando di 500 milioni di euro a valere sull’ FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) per ciò che concerne il settennato di programmazione 2021-2027.

“Nuovo importante capitolo”

“Un nuovo importante capitolo” – hanno fatto sapere dalla Regione – “che rafforza quanto già fatto dalla Giunta Regionale che, negli anni, ha investito circa 800 milioni di euro finanziando 500 interventi a 400 soggetti beneficiari per il potenziamento delle reti regionali, provinciali e comunali. “Continua l’impegno della Regione sulle infrastrutture viarie. Si avviano grazie a questo bando – ha dichiarato il Presidente della giunta regionale campana, Vincenzo de Luca – ulteriori e decisivi interventi con l’obiettivo di potenziare una dotazione infrastrutturale assolutamente fondamentale per assicurare la sicurezza e la qualità della circolazione, e per garantire l’accessibilità sull’intera scala regionale, salvaguardando il diritto fondamentale alla mobilità anche nelle aree interne e periferiche”.

La viabilità sul nostro territorio

Del bando potranno usufruire i comuni, anche in forma aggregata, del nostro territorio. La viabilità, infatti, specie nelle aree interne, nel Cilento va migliorata anche in termini di sicurezza e sicuramente questo bando rappresenta uno step in questo senso volto a favore delle Pubbliche Amministrazioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina