Attualità

Agropoli, l’Arpac premia la balneabilità delle acque

I rilievi dell'agenzia regionale

I monitoraggi dell’ Arpac premiano Agropoli. L’ Agenzia regionale protezione ambiente campana ha infatti promosso la località saracena per le qualità delle acque. I rilievi sono stati effettuati infatti anche nello scorso mese di luglio e in tutti gli approdi il monitoraggio ha premiato la qualità balneare.

Punti di osservazione

I punti sui quali sono stati effettuati le analisi riguardano il Testene, la spiaggia libera del Porto, località Canneto, Trentova e Torre San Marco. L’ARPAC sviluppa sul territorio regionale attività di controllo e monitoraggio orientate a tutelare la qualità del territorio, verificando che le attività svolte dall’uomo e quelle produttive in particolare non determinino condizioni di criticità ambientali per i territori della Regione Campania.

Prelievi in tutta la regione

Le classificazioni dell’ Agenzia vanno da un giudizio di “Insufficiente” fino al massimo di “Eccellente”. I prelievi vengono eseguiti su tutto il territorio regionale fino all’arrivo dell’autunno sui 328 tratti di costa: per ciò che concerne la provincia di Salerno in tutto ne sono 139. 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina