Ci saranno anche Uto Karem e Eugenio Bennato nel calendario degli eventi presentato nei giorni scorsi dal comune di Agropoli per ciò che concerne gli appuntamenti del mese di agosto, iniziati ieri con lo spettacolo di Ciccio Merolla, cantante che ha siglato uno dei tormentoni dell’estate, “Malatìa”, al Castello Angioino Aragonese di Agropoli.
Il 5 agosto la Notte Blu
Il 5 agosto la già annunciata Notte Blu che si terrà nel centro cittadino. Prevista tanta musica e dj set, oltre agli artisti di strada con le attività commerciali che resteranno aperte fino a notte inoltrata. La serata inizierà alle ore 21 un appuntamento ormai cardine in città: quest’anno Agropoli festeggerà il suo ventiquattresimo vessillo.
Beach tennis
Appuntamento anche per ciò che concerne lo sport con il Beach tennis dopo il successo del beach soccer sempre nei pressi del Lido Azzurro ossia in via Lungo Testene dall’ 8 al 14. Il 10 Notte di San Lorenzo nella zona di Punta Fortino, nei pressi del Faro, località suggestiva che vedrà la realizzazione di uno spettacolo itinerante. Il 14 agosto torna la Notte dei Falò, questa volta la location sarà quella del Lido Venere. Domenica 20 suggestivo concerto alle 6 del mattino di Noemi Berril che si terrà alla piazzetta della Madonna di Costantinopoli, polistrumentista irlandese che da anni vive in Italia, precisamente a Firenze.
Uto Karem, Papaleo e Bennato
Chiusura del mese con il dj Uto Karem sul Lungomare San Marco il 20, il 23 si esibirà Rocco Papaleo al Centro Visite. Il 25 concerto di Eugenio Bennato, sempre al Centro Visite. In mezzo agli eventi citati tanti intermezzi culturali nei vari punti cardine della città di Agropoli.
Il commento dell’assessore Apicella
“Tantissimi appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età” – ha commentato l’assessore al turismo, commercio ed eventi del comune di Agropoli Roberto Apicella – “per un’ estate agropolese che entra sempre più nel vivo e sarà incredibile”.