Attualità

Pisciotta, ecco il banco alimentare per 30 famiglie in difficoltà economiche

L' iniziativa

Il comune di Pisciotta, retto dal sindaco Ettore Liguori, ha aderito per il triennio che va dal 2024 al 2026 al progetto del Banco Alimentare Campania Onlus, con sede a Napoli e sede operativa nel comune di Fisciano che garantirà assistenza a trenta famiglie. A quest’ultime verrà consegnato un pacco alimentare con generi di prima necessità.

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è il motto dell’ iniziativa che costituirà un valido aiuto per le persone più bisognose residenti nel comune. Per poter beneficiare degli aiuti occorrerà seguire i seguenti criteri: residenza nel comune di Pisciotta, cittadinanza europea o anche non europea con regolare permesso di soggiorno, attestazione ISEE inferiore ai 6000 euro oppure fino a 9360 euro per familiari in stato di indigenza.

Il Banco Alimentare Campania

Il Banco Alimentare Campania è un’organizzazione partner capofila del Ministero del Lavoro e delle politiche agricole. Dato che “l’attuale crisi economica” – hanno fatto sapere da Palazzo di Città – “ha amplificato ed aggravato le già fragili condizioni socio-economiche di particolari settori della comunità amministrata, comportando un aumento delle persone disagiate” quello del Banco Alimentare costituisce un modo per realizzare un obiettivo primario dell’ Amministrazione, ossia quello di “adottare strumenti a favore delle famiglie e dei soggetti che vivono particolari situazioni di disagio”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina