Attualità

Agropoli: si punta a potenziare e costruire asili nido

Comune beneficiario di fondi nazionali

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, punta a potenziare gli asili nido sul territorio. L’ Ente, infatti, ha intenzione di sfruttare il fondo FSC (Fondo di solidarietà comunale) destinato a questi interventi in maniera precipua e istituito da diversi ministeri dello Stato distribuito poi alle regioni a statuto ordinario.

Comune beneficiario di fondi

Il comune di Agropoli è beneficiario in questo senso di un fondo di 184.032,95 euro. Nelle intenzioni dell’ Amministrazione queste risorse saranno impiegate sia per rafforzare l’ asilo nido presente, che è gestito dal Piano di Zona S08, sia per crearne anche un altro sul territorio.

Gli obiettivi

“L’Amministrazione Comunale” – sostengono da Palazzo di Città – ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica quello di incrementare il sistema educativo per la Prima Infanzia, specialmente la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale” di primaria importanza poichè “l’asilo nido, quale servizio socio-educativo, costituisce una realtà fondamentale volta alla formazione e alla socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive, affettive, relazionali e sociali, costituendo, al contempo, un valido supporto alle famiglie”. La proposta è a firma dell’assessore Maria Giovanna D’Arienzo, in città conosciuta con il nome di Vanna D’Arienzo, che è titolare del ramo delle politiche sociali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina