AttualitàCulturaEventi

Agropoli, domani mattina presentazione del Settembre Culturale

Manifestazione giunta all'edizione numero sedici

E’ in programma per domani mattina, a partire dalle ore 11 presso il foyer del Cineteatro De Filippo di Agropoli, la presentazione del Settembre Culturale, nota rassegna libraria della città Saracena che quest’anno giungerà alla sua edizione numero sedici.

La presentazione

L’ incontro vedrà la presenza del sindaco della Città Roberto Mutalipassi, del consigliere con delega alla Cultura che è anche l’ideatore del Settembre Culturale Francesco Crispino. Parteciperanno, inoltre, il funzionario dell’area 1 – Cultura del comune di Agropoli Giuseppe Capozzolo ed il presidente dell’Associazione Campania Cultura, Annamaria Petolicchio.

Rassegna intitolata a Don Milani

Quest’anno la rassegna sarà intitolata alla figura di Don Milani, a cento anni dalla nascita del prelato che tanto si battè per i più poveri e fu processato per l’obiezione di coscienza al servizio militare (all’epoca obbligatorio in Italia). Tantissimi saranno anche in quest’edizione i libri dei disparati autori che saranno presentati, suddivisi in varie sezioni denominati Libri da gustare”, “Città dello Sport”, “La forza delle donne”, “Arte”, “Autobiografie”, “Attualità”, “Giovani Autori” e “Storia Locale”. Lo scorso anno il Settembre Culturale ospitò vari personaggi rilevanti sulla scena nazionale quali Oscar Farinetti, Massimo Giletti, Gianluigi Nuzzi, Luca Telese ed Enrica Bonaccorti, ed il nostrano Giovanni Landi, ed anche quest’anno promette di riproporre un programma ricco e variegato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina