Attualità

Covid, contagi in aumento con nuova variante. De Luca: “In arrivo vaccini all’inizio di ottobre”

Le dichiarazioni del governatore sull'aumento dei casi

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato ieri alla stampa presente a Palazzo Santa Lucia dell’aumento dei casi Covid registrato negli ultimi giorni. “E’ stata riscontrata la presenza di una nuova variante che non è pericolosa per la popolazione più giovane ma che è aggressiva per quanto riguarda persone fragili e anziani” – ha sottolineato il Governatore – “E’ stato inevitabile l’aumento dei contagi a seguito delle vacanze estive e alla riapertura delle scuole. Dobbiamo comunque tenere gli occhi aperti”.

Ad ottobre nuovi vaccini

Ad ottobre, comunque arriveranno nuovi vaccini in grado di contrastare la nuova variante: “Ci siamo preparati con nuovi vaccini in grado di contrastare la nuova variante ed arriveranno fra il 2 e il 6 ottobre. Impegniamo tutte le ASL a vaccinare in primo luogo tutti gli ospiti delle residenze sanitarie assistite, pubbliche e private.In seguito seguiremo con attenzione il mondo della scuola”.

Invito ad utilizzare la mascherina in luoghi affollati

Il Presidente invita anche a indossare la mascherina nei luoghi affollati: “Non ci vergogniamo ad indossare la mascherina nei luoghi affollati” – dice De Luca – “qualcuno con la mascherina migliora anche la sua estetica” – la battuta – “Non è necessaria alcuna drammatizzazione, ma occorre stare con gli occhi ben aperti, in modo da essere prudenti ed agire per tempo in modo preparato”. – ha poi concluso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina