CronacaPRIMO PIANO

Agropoli: 53 persone denunciate per abusivismo edilizio

L' operazione

53 persone ad Agropoli sono state denunciate per essere titolari di immobili costruiti nei pressi delle zone colpite da alluvione.

Si tratta, nello specifico, dell’alluvione che ha colpito la città cilentana nel novembre dello scorso anno.

Le accuse sono di occupazione illecita di demanio pubblico e abusivismo edilizio. Le indagini sono partite da un’informativa inviata al comando di polizia municipale con l’obiettivo di far luce sulle cause degli allagamenti e delle esondazioni del fiume Testene che crearono numerosi danni a case e attività locali, inducendo l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Roberto Mutalipassi a chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

La procura all’epoca dei fatti apre un fascicolo delegando proprio i vigili urbani e i carabinieri forestali a indagare su quanto avvenuto: a distanza di un anno sono state recapitate le prime richieste di accertamento per i proprietari di case costruite nelle pertinenze dei corsi d’acqua chiamati ora a tirare fuori tutte le carte utili a dimostrare la legittimità e la corrispondenza dei propri fabbricati.

Si parla di edifici risalenti anche a decine di anni fa. Aspetto che potrebbe necessitare l’avvio di rilievi topografici. Intanto le indagini sono ancora in corso e il numero delle denunce potrebbe continuare a salire.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina