Serie D: arriva il derby tra Santa Maria e Gelbison
Match in programma domenica al Carrano, alle 16
E’ arrivato il momento del derby nel girone H di Serie D. Santa Maria e Gelbison, infatti, incroceranno i tacchetti per la giornata numero 5 di campionato, allo stadio Carrano di Castellabate, domenica 8 ottobre alle ore 16. Programma del weekend che vedrà anche un anticipo, quello tra Gallipoli e Matera di sabato 7 ottobre.
La Gelbison
Sulla carta la Gelbison, pur priva di Croce per squalifica, assenza piuttosto pesante, sembra la favorita. I rossoblu stanno man mano riacquisendo solidità, aspetto non certo da sottovalutare. La squadra di Monticciolo ha sempre espresso un buon calcio, ma in avvio di stagione è stata spesso penalizzata da errori individuali e di concentrazione. I rossoblu sono saliti di personalità, anche dopo un match contro il Martina, apparso meno spettacolare rispetto agli altri, ma più concreto. La truppa rossoblu ha dimostrato anche di saper soffrire, seppur un po’ di stanchezza nella ripresa di domenica scorsa sia affiorata. Monticciolo punterà ancora molto sulle geometrie di Manzo, apparso in gran spolvero contro il Martina, tanto da uscire con gli applausi del Guariglia, e molto probabilmente ancora una volta sulle accelerate di Tazza e alle giocate box to box di Di Pasquale. Davanti, senza Croce, quasi sicuramente ci sarà Bubas. L’ argentino non segna dall’ultima giornata dello scorso campionato quando indossava la maglia della Cavese contro la Nocerina e scalpita per una ghiotta occasione proprio nel derby.
Il Santa Maria
Non un inizio di stagione da sogno quello dei giallorossi, senza vittorie con 2 soli punti conquistati sui 12 disponibili e penultimo posto in classifica. C’è da dire che sono state anche tante finora le chance sciupate dai cilentani che spesso si sono fatti rimontare nel finale di gara. Le prestazioni sinora son state discrete, ma la graduatoria non premia momentaneamente la squadra di Ferullo. Anche contro il Matera, i giallorossi sono andati in vantaggio domenica scorsa con il rigore di Gassama, per poi essere recuperati da Cipolletta. Assente Anzillotta per squalifica, Nunziante dovrebbe essere schierato contro la sua ex squadra, così come Maio. In attacco è probabile la coppia Gassama – Persano. Il classe 99 appare l’uomo più in forma dei giallorossi e punta a rendere complicata la vita a Muratori e compagni.