Agropoli, comune provvede a pulizia cunette in vista della stagione autunnale
Le dichiarazioni del sindaco Mutalipassi
Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, provvede alla pulizia delle cunette. Un intervento considerato di routine, ma fondamentale, perchè, negli occhi e nelle menti di molti cittadini della città Saracena, ancora affiorano i ricordi dell’alluvione del novembre 2022, che mise in ginocchio molte famiglie che si videro allagate le loro abitazioni, ma anche diverse attività commerciali per danni di svariate migliaia di euro.
Si parte in anticipo
Quest’anno, quindi, si parte in anticipo. “Sono iniziati i lavori di pulizia delle cunette, che non veniva effettuata nella maniera opportuna da alcuni anni” – ha dichiarato a tal proposito il primo cittadino di Agropoli Mutalipassi – “Interesseranno dapprima le aree che hanno mostrato maggiore vulnerabilità durante le alluvioni di novembre 2022 per poi procedere in altre zone cittadine. Così si farà anche per i valloni, canali e corsi d’acqua demaniali presenti sul territorio” – ha aggiunto – “Partiamo in anticipo rispetto al passato quando operazioni di questo tipo venivano svolte ad ottobre inoltrato o addirittura a novembre. In virtù di quanto avvenuto con gli eccezionali eventi atmosferici nello scorso autunno, vogliamo fare il possibile per mettere in sicurezza tutto il territorio” – ha concluso.
Nel luglio scorso vertice con il presidente regionale De Luca
Nel luglio scorso i sindaci di Agropoli e Castellabate incontrarono il presidente della Regione Campania De Luca chiedendo delle risorse per i danni subiti degli eventi alluvionali.