Eccellenza: Calpazio e Sapri KO, nuovo poker Agropoli
Capaccesi e spigolatori alla terza sconfitta di fila; altro poker delfino
Una Calpazio inspiegabilmente “molla” nella ripresa cade anche a Baronissi e centra la sua terza sconfitta consecutiva. Davvero un periodo no per la squadra di De Cesare che pure era andata in vantaggio con Dello Russo, in rete con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Primo tempo chiuso in vantaggio, ma nella ripresa il Salernum Baronissi di Teta ha dimostrato di aver più determinazione. I blu orange prima hanno trovato il pari con il rigore di Santonicola, a causa di un ingenuità dello stesso autore del gol capaccese che si è fatto beffare da una giocata dell’ attaccante avversario spalle alla porta. Faggiano sul penalty dell’ex Agropoli e Gelbison era anche sulla traiettoria, ma non è bastato. Eravamo comunque al 72′: con un po’ di determinazione in più la Calpazio avrebbe anche potuto mettere il naso avanti, ma i padroni di casa avevano più voglia e grinta: dopo una bella punizione di Imparato hanno trovato poi il 2-1: da una banale palla persa a centrocampo è arrivato l’assist di De Maio per Cuomo che ha segnato con troppa facilità. Sta venendo a mancare la lucidità difensiva della squadra e la grinta dell’inizio del campionato: domenica prossima altra trasferta non facile, sul campo dell’ Apice.
Agropoli, altro poker
Chi può invece sorridere è l’Agropoli che arriva a quota 11 dopo la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro (tre vittorie e un pareggio). Per la prima volta, se consideriamo la differenza reti, la squadra cilentana è fuori dalla zona playout. Un bel viatico in vista di un quartetto di gare impegnative contro Costa D’Amalfi, Scafatese, Virtus Avellino e Calpazio. Ancora scatenato Rabbeni autore di una doppietta contro il Santa Maria la Carità, e adesso i gol sono già 6 per l’ex Vultur Rionero. In gol anche Rimoli ed Onesto, poi nel finale i delfini concedono due reti ai padroni di casa a firma La Torre e Farriciello. Domenica, dunque, sfida importante al Costa D’Amalfi, vedremo se i delfini hanno svoltato definitivamente la stagione in attesa di quello che dovrà essere il mercato di dicembre.
Il Sapri cede al Buccino
Male, invece, ancora il Sapri. Squadra di Graziani che cede al Covone per 0-1 contro il Buccino, che quest’anno ha vinto due partite su tre nel girone d’andata contro le cilentane. A decidere il match è stato Ribeiro in pieno recupero. Squadra penalizzata dalle troppe assenze, ma che sta perdendo lo smalto iniziale: i 17 gol al passivo iniziano ad essere già molti, ma l’occasione del riscatto è dato da un nuovo turno in casa, domenica prossima contro il Baronissi. Non si potrà già più sbagliare.