Attualità

Agropoli, in corso miglioramenti per la viabilità cittadina

La strategia dell' Amministrazione Mutalipassi

In corso interventi per il miglioramento della viabilità ad Agropoli. La ditta incaricata dal locale Comando della Polizia Municipale sta infatti provvedendo alla messa in opera di uno spartitraffico utile alla canalizzazione del traffico su viale Europa, nel centro cittadino, con installazione di un attraversamento pedonale rialzato.

I lavori per l’installazione della canalizzazione, dell’isola spartitraffico elevata e del passaggio pedonale rialzato sono iniziati nella mattinata del 13 novembre e si concluderanno nel giro di qualche giorno.

Lo scopo è mettere in sicurezza l’attraversamento dei pedoni nell’intersezione di Piazza Vittorio Veneto, Via Pio X e Viale Europa, in un punto molto sensibile per le fasce deboli degli utenti stradali, impegnato quotidianamente da un flusso elevato di pedoni e scolaresche.

La canalizzazione, inoltre, consentirà di evitare i continui ingorghi dovuti alle soste selvagge nell’intersezione.

Inoltre si sta lavorando al programmato abbattimento delle barriere architettoniche in prossimità di attraversamenti pedonali dislocati sul territorio, a seguito di alcune polemiche dei giorni scorsi.

Gli attraversamenti pedonali rialzati sono stati collocati dove erano già presenti gli attraversamenti pedonali verniciati sull’asfalto; pertanto i lavori di adeguamento delle rampe vanno ad adeguare anche delle situazioni preesistenti.

Il comune di Agropoli negli ultimi mesi ha puntato molto sulla linea degli attraversamenti pedonali rialzati in zone particolarmente sensibili e a rischio d’incidenti, come via Colombo, incrocio lungo il quale la situazione è stata effettivamente migliorata in questo senso, dato che spesso si sono verificati sinistri, in special modo investimenti, negli anni passati, via Pio X, poi tolto, via Risorgimento, lungo la strada che poi conduce presso il Lungomare San Marco. Anche se alcuni cittadini chiedono una maggiore implementazione della strategia, ad esempio in altri punti del centro come via Taverne, in una zona dove insistono alcune importanti attività commerciali e supermercati, strategia che potrebbe essere attenzionata in questo senso. Il comune ha speso circa 60.000 euro allo scopo di una maggior messa in sicurezza della viabilità cittadina, una somma non certo irrilevante, per un’ amministrazione come quella della città Saracena, segno che il tema è comunque particolarmente sensibile ad Agropoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina