Attualità

Ponte Ficarola: nuova fase interventi manutenzione

Interventi al via da lunedì 4 dicembre

Lungo la strada statale 19/TER “Dorsale Aulettese” prenderà il via a partire da lunedì 4 dicembre la seconda parte dell’intervento di manutenzione sul ponte ‘Ficarola’ – situato tra il km 10,920 ed il km 11,140 – che renderà necessaria la chiusura al transito della infrastruttura (al momento percorribile a senso unico alternato).

Durante l’interdizione al transito, necessaria in particolare per l’esecuzione delle operazioni di sollevamento degli impalcati per la sostituzione degli appoggi, verranno indicati in loco i percorsi alternativi già adottati in precedenza. Nell’ambito dell’appalto – per un investimento complessivo di 11 milioni di euro – rientrano anche i lavori in corso sul ponte ‘Massa Vetere’(dal km 8,351 al km 9,795) e sul Calibri (dal km 8,351 al km 7,556), dove le lavorazioni verranno avviate a seguito della ultimazione complessiva degli interventi sul ‘Ficarola’, fissata per il prossimo 2 febbraio.

Le attività principali consistono in ripristini corticali, nella sostituzione di alcuni appoggi e giunti di dilatazione mediante il sollevamento dell’impalcato, nella installazione di nuove barriere di sicurezza con quelle adeguate alle normative vigenti, oltre ad impermeabilizzazioni dell’impalcato e rifacimento della nuova pavimentazione. L’obiettivo finale degli interventi è quello di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità della arteria stradale, oltre ad eliminare la precedente limitazione al transito, in vigore per i mezzi pesanti. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina