Attualità

Padula, presentazione del libro “Tutto in un battito”

Appuntamento in programma sabato 2 dicembre

Sabato 2 dicembre, alle ore 17, presso l’aula consiliare “Sanseverino” della Certosa di Padula, si terrà l’evento di presentazione del libro “Tutto in un Battito” della rinomata stilista e scrittrice siciliana, Giusy Buda. La Consigliera di Parità della Provincia di Salerno, Anna Petrone, sarà presente insieme alla Sindaca di Padula, Michela Cimino, alla Vice Sindaca, Caterina Di Bianco, e alla responsabile del Centro Antiviolenza Aretusa, Caterina Pafundi. A moderare i lavori sarà la giornalista Claudia Monaco.

Il romanzo, ispirato all’antica leggenda dei Mori siciliani, affronta il tema della violenza e del narcisismo attraverso una storia contemporanea, intrisa di note amare e accattivanti sulla passione che lega la protagonista a un uomo profondamente egocentrico.

Messaggio di Speranza:

Nonostante la trama intensa e coinvolgente, il libro veicola un messaggio di speranza per coloro che hanno vissuto o stanno vivendo accanto a una persona narcisista. Giusy Buda, autrice del libro, ha reinterpretato la leggenda dei Mori, trasmettendo un messaggio che sottolinea l’importanza dell’amore libero da violenza e manipolazione.

Dettagli dell’Evento:

La presentazione del libro sarà un’occasione per esplorare il significato profondo della storia e per ascoltare l’autrice concludere l’evento con le sue riflessioni. La Certosa di Padula, location suggestiva, aggiunge un tocco di atmosfera storica al contesto.

Adattamento Cinematografico:

Il libro è stato adattato in un mediometraggio omonimo presentato per la prima volta lo scorso anno durante la 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Girato tra la Sicilia e Roma, il film offre una prospettiva visiva unica dei luoghi che impreziosiscono il racconto di Giusy Buda.

Partecipazione di Personaggi Noti:

Il mediometraggio, prodotto da Giusy Buda e realizzato da CinemaSet, ha visto la partecipazione di attori di spicco come Michael Segal e Marina Evangelista, quest’ultima sfilata sul Red Carpet di Venezia indossando un Foulard di seta creato dalla stessa Giusy Buda.

Un incontro che si preannuncia intenso e coinvolgente, fornendo al pubblico l’opportunità di esplorare tematiche importanti attraverso la lente di un’artista che ha saputo coniugare la moda e la scrittura in un’unica espressione creativa. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina