Castellabate, torna il “Giocattolo sospeso”: le modalità di presentazione delle domande
Domande da presentarsi entro il prossimo 11 dicembre
Tutto pronto per la seconda edizione del Giocattolo sospeso a Castellabate. L’ Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Marco Rizzo, intende riproporrà l’iniziativa che sarà svolta in questo periodo delle festività natalizie nella città di Benvenuti al Sud nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2023 ed il 6 gennaio 2024 con lo scopo di offrire ai bambini appartenenti a famiglie che vivono un disagio economico la possibilità di ricevere doni in occasione delle festività natalizie.
La prima edizione dell’iniziativa ha riscosso entusiasmo e partecipazione nella comunità e ha permesso di consegnare circa cinquanta regali a bambini e ragazzi residenti nel Comune di Castellabate ed appartenenti a famiglie che vivono un disagio socioeconomico. “Con la predetta iniziativa, ispirata all’usanza del caffè sospeso” – ha fatto sapere Palazzo di Città – “il Comune di Castellabate intende invitare i cittadini che vogliano compiere un gesto di solidarietà’ ad acquistare un dono che verrà successivamente consegnato a bambini e ragazzi, individuati dal servizio sociale professionale operante nel territorio e dalla Caritas interparrocchiale”.
Per partecipare, i titolari di negozi di giocattoli, di librerie e di cartolibrerie devono presentare la seguente documentazione:
- scheda di partecipazione (Allegato1) compilata in ogni sua parte e debitamente datata e firmata;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
La suddetta documentazione deve essere inviata entro le ore 12:00 dell’11.12.2023 in una delle seguenti modalità :
– via pec all’indirizzo comune.castellabate@pec.it ;
– via mail ordinaria all’indirizzo mail servizisociali@comune.castellabate.sa.it ;
– a mano presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Castellabate, Via Roma snc Santa Maria di Castellabate.