Agropoli – Torna in funzione l’autovelox
Adamo Coppola, vicesindaco di Agropoli, ha annunciato che nel mese di agosto ritornerà in funzione l’autovelox tra gli svincoli Agropoli sud e Agropoli nord della Cilentana.
Sarà posizionato un nuovo autovelox similare a quello già usato in precedenza.
Il consorzio Gives, infatti, provvederà a breve a smontare la sua apparecchiatura attualmente non in funzione.
La gestione, così, dopo l’annullamento della determina di affidamento del servizio al consorzio Gives, sarà del comune di Agropoli, per la durata di 4 mesi. Dopo di che passerà alla nuova ditta che si occuperà anche dei verbali.
La riattivazione dell’autovelox, oltre a rispondere della sicurezza per l’importante arteria stradale strategica per il Cilento, servirà a far quadrare il bilancio dell’ente in quanto nella previsione di bilancio, spiega Coppola, è contemplato un certo numero di verbali.
A chiedere chiarezza in merito alla gestione e alla riattivazione dell’autovelox il consigliere di minoranza Emilio Malandrino, il quale, tramite una nota, ha chiesto l’istituzione di un’apposita commissione consiliare allargata a maggioranza e opposizione per discutere e decidere se e quali provvedimenti più idonei adottare.
Tra le richieste, l’ipotesi di avvalersi di esperti in materia di sicurezza stradale, appositamente prescelti, onde evitare ulteriori aggravi derivanti da oneri e contenziosi con ricadute sulle casse comunali. Per deliberare, in maniera corretta, legittima e soprattutto secondo i canoni normativi previsti, una nuova installazione dell’apparecchio autovelox, che in precedenza ha già prodotto notevoli polemiche e discussioni a danno anche dell’immagine del comune di Agropoli.