CAMEROTA. Il segretario Landi compie 100 anni, festa al Comune
Il segretario comunale di Camerota, Gennaro Landi, compie un secolo di vita l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Romano, gli dedica una cerimonia ufficiale per ringraziarlo di aver portato in alto il comune di Camerota contribuito alla crescita dell’intera comunità.
La cerimonia ufficiale si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 2 ottobre, presso il Palazzo di Città di Camerota e ha visto la partecipazione attiva dell’intera cittadinanza, che con la sua presenza ha voluto omaggiare lo storico segretario comunale.
Il segretario centenario accolto all’ingresso del municipio dal primo cittadino, antonio, che dopo un saluto affettuoso fatto accomodare all’interno, ricordando con gioia e commozione il passato, in cui era lo stesso segretario a consigliare il sindaco. Il segretario si è detto molto commosso per l’accoglienza ricevuta, commozione d’emozione condivisa anche dai presenti e dallo stesso sindaco, che non ha potuto parlare a braccio, come fa di solito, avendo bisogno di un discorso scritto per evitare di lasciarsi andare alla commozione.
«Per me è una grande emozione e avrei avuto difficoltà a parlare a braccio» ha detto Romano.
«Sono nato politicamente casa del segretario Landi – ha continuato – che con grande pazienza mi chiama tutti suggerimenti utili per la vita amministrativa».
«Il segretario Landi rappresenta contenzioso patrimonio di tradizioni, I valori culturali e civili, un modello di vita da seguire» ha aggiunto il sindaco.
Dopo aver percorso le fasi salienti della vita del segretario patto delle considerazioni molto sentite, il sindaco ha lasciato la parola al centenario e a tutti quelli che hanno avuto modo di collaborare con lui, ognuno dei quali ha offerto al segretario centenario un ricordo.
La cerimonia conclusa con una grande festa, in cui il segretario è stato omaggiato con un ricco buffet e una magnifica torta.
Emerenziana Sinagra