Cronaca

CASTELLABATE – Reti idriche e fognarie: lavori per 1,5 mln

Domenica 28 dicembre saranno consegnati i lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie del territorio comunale di Castellabate. La cerimonia si svolgerà alle ore 11,30 in Piazzale Pepi.

Il progetto, che ha un importo complessivo di 2 milioni di euro di cui 1,5 milioni circa per lavori, è stato ritenuto prioritario e finanziato dalla Regione Campania tra le iniziative per l’accelerazione della spesa con i fondi del Por Campania Fers 2007-2013.

Gli interventi previsti sono consistenti e interessano sia Santa Maria nei tratti di via Pagliarola – via De Simone e via Margherita – via Fontana Nuova, sia Castellabate capoluogo per via Adolfo Cilento e via Terrate. In programma ci sono il completamento delle reti idriche e fognarie, l’adeguamento del sistema di regimentazione e raccolta delle acque nere a valle dell’abitato di Santa Maria, con la prevista riqualificazione delle strade e delle aree interessate dai lavori.

«L’avvio di questo cantiere segna un altro importante passo per la riqualificazione del nostro territorio – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Ci doterà, infatti, di impianti all’avanguardia che garantiranno un’efficiente regimentazione delle acque, per la tutela dell’ambiente e il risparmio idrico, con servizi sempre più efficienti per residenti e turisti. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di tutto il paziente lavoro fatto in questi anni, a partire da una ragionata programmazione degli interventi, un’efficiente progettazione dei nostri tecnici e costanti rapporti intessuti da noi amministratori con gli enti sovraccomunali, in particolare la Regione. Il risultato è che, negli ultimi mesi, siamo assegnatari di circa 13 milioni euro di finanziamenti per lavori che sono partiti o partiranno a breve. Riguardano, oltre alle reti idriche e fognarie, Baia Arena, il porto di San Marco, l’erosione costiera, la bonifica dell’ex discarica comunale di Piano Melaino».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina