Cultura

A Pertosa l’inaugurazione della mostra documentaria “Nelle Terre dei Principi”

Monaci e Comunità italo-greche nel Principato Longobardo di Salerno.

Sabato 27 ottobre, alle ore 11:00, presso l’Auditorium della Fondazione MIdA di Pertosa, si terrà l’ inaugurazione della mostra documentaria “Nelle Terre dei Principi”.
Nel pomeriggio alle 16:00 l’apertura al pubblico.

Dopo i saluti istituzionali dei sindaci di Pertosa e Auletta, Michele Caggiano e Pietro Pessolano, interverranno Francescantonio D’Orilia Presidente della Fondazione MIdA, Vera Von Falkenhausen Presidente del Comitato scientifico, Don Michele Petruzzelli Abate Ordinario dell’Abbazia territoriale della SS. Trinità di Cava dei Tirreni, Don Riccardo Luca Guariglia Abate Ordinario Abbazia territoriale di Montevergine e Francesca Casule, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Concluderanno Corrado Matera, Assessore Sviluppo e Promozione del Turismo Regione Campania e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Dopo la presentazione, seguirà la sottoscrizione della Manifestazione di interesse per l’attuazione del progetto di cooperazione interregionale “I luoghi del silenzio. Itinerari del monachesimo italo-greco in Campania, Basilicata, Calabria”.
Il protocollo sarà firmato dagli 85 Sindaci dei Comuni coinvolti nella Mostra.
La giornata si concluderà alle ore 19:00 con lo spettacolo inaugurale di danza contemporanea “Pulsazioni/Danza-Musica-Poesia della Compagnia Excursus, direzione artistica di Ricky Bonavita e Theodor Rawyler.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina