Attualità

A Sala Consilina, un convegno sulla Pace fiscale

Appuntamento presso il Polo Culturale

Sabato 23 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina, si terrà il convegno-dibattito dal titolo “La Pace Fiscale:chi può usufruirne e come fare?”  Si parlerà del nuovo beneficio introdotto dal decreto fiscale, collegato alla legge di bilancio 2019, il cui testo prevede per i contribuenti la possibilità di risolvere le pendenze con il fisco, ottenendo importanti vantaggi .

Il Fisco deve essere alla portata di tutti, perché riuscire a rendere comprensibile la complicata fiscalità può aiutare il singolo cittadino a far valere i suoi diritti. Contribuente e non suddito, un tempo si parlava di FISCO-LUNARE. Inoltre, si illustreranno, con esempi pratici, gli atti che possono essere sanati tramite la pace fiscale , quelli esclusi dalla norma, le scadenze e le relative modalità di adesione.

Dopo i saluti di Michela Lobosco dell’Associazione ARTIS di Atena Lucana, dell’ Avv. Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina e del Dott. Nunzio Ritorto, Presidente ODCEC Sala Consilina, seguiranno gli interventi di:
-Prof. Dott. Giuseppe Buonadonna, Docente a c. di Diritto Tributario UNISA, già Dirigente Superiore Agenzia delle Entrate
· “Pacificazione fiscale2019: gli atti del procedimento di imposizione oggetto di definizione agevolata”
– Dott. Gianluca Timpone, Commercialista e Revisore Contabile, Collabora con la RAI e a numerose riviste del settore, autore del libro “Dammi Tregua”
· “Saldo e stralcio”, rapporto fisco-contribuente e come difendersi in caso di mancato pagamento
– Dott.ssa Maria Stella Ambrosi, Consulente del Lavoro Fiscale e Tributario
· “La Rottamazione in tutte le sue parti”
-Dott. Giovanni Borgia, Consigliere Ordine Consulenti del Lavoro di Salerno
· “Come preparare e presentare le domande di adesione alle definizioni agevolate”
L’evento sarà moderato dal Dott.Pietro Cusati, Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina