Attualità

A Salento le reliquie di San Pio da Pietrelcina

Grande attese nel borgo cilentano per l’arrivo delle Reliquie

Sabato 25 e domenica 26 agosto, rappresentano per la Nostra piccola comunità cilentana, un evento di rilevanza internazionale: l’arrivo delle Reliquie del Santo frate di Pietrelcina coordinato dall’associazione internazionale “AMICI DI PADRE PIO”, col direttore Dott. Gianni Mozzillo.

Saranno 2 giorni in cui verranno esposte, nella locale chiesa di Santa Barbara, le reliquie che conferiranno al piccolo paese del Cilento, due giorni intensi di preghiera e devozione alla comunità tutta ed ai tanti fedeli di Padre Pio.

L’evento, in preparazione da diversi mesi, ha incontrato il benestare delle autorità religiose e politiche, con l’intento unico di portare amore e serenità in un contesto di fratellanza e di unione nella preghiera. Le reliquie di Padre Pio, giungeranno sabato 25 verso le ore 19,00 a Salento, laddove la chiesa di Santa Barbara è stata preparata e ristrutturata, proprio per l’eccezionale evento. Felice il parroco, Don Luigi Marone, che celebrerà la SS. Messa, unitamente al confratello di Padre Pio, Frate Riccardo Fabiano, che è il Custode Ufficiale delle Sante reliquie.

Non farà mancare la sua presenza il Colonnello Antonio Grilletto, già amico della comunità e il Sindaco Avv. Gabriele De Marco, entusiasta per il programma allestito nella speciale occasione e per l’evento di portata internazionale, disponendo tutto quanto fosse possibile, affinché i tanti visitatori, potranno ricevere benefici, preparando l’accoglienza con i migliori criteri concepibili.

Saranno presenti anche i Sindaci dei comuni limitrofi e le autorità militari della zona. Per i due giorni dedicati alla preghiera ed alle Reliquie di padre Pio, Media partner sarà l’emittente televisiva CAPRIEVENT col suo editore Pasquale Turco che porterà l’evento nelle case di tutti i telespettatori. Vi saranno ospiti di levatura nazionale e testimonianze sulla fede e sulla forza spirituale di Padre Pio. Hanno curato la parte organizzativa civile, tanto da rendere possibile la realizzazione di questi due giorni fantastici con una organizzazione impeccabile, l’ Avv. Loreto D’Aiuto, il Parroco Don Luigi Marone, unitamente al Sindaco di Salento, grazie al lavoro intenso svolto negli ultimi mesi, hanno allestito alla grande la progettazione che di sicuro rimarrà negli annali dei ricordi di Salento e della comunità cilentana tutta. Le reliquie di Padre Pio, lasceranno Salento domenica sera 26 e già si prospetta una folla immensa che coinvolgerà non solo il paesino del Cilento, ma tutti i comuni limitrofi, affinché non si perda l’occasione per constatare la forza spirituale del Santo Frate che è venerato in tutto il mondo cattolico-cristiano. Un plauso è da tributare soprattutto all’associazione internazionale “AMICI DI PADRE PIO”, con il: Direttore Dott. Gianni Mozzillo, il Presidente Mons. Nicola Gagliarde, il coofondatore Dott. Claudio Crovella, il responsabile dell’Ufficio Stampa il Dott. Antonio Grilletto e GICO, il cantautore che ha composto la sigla, in omaggio al Santo, dal titolo “Faro di Luce”.

Questi rendono reale e quindi possibile una realtà che ogni città del mondo amerebbe esporre. C’è spazio per tutti, anche se le richieste sono numerosissime.

Salento ha questo privilegio, che di sicuro potrebbe ripetere negli anni a seguire e farne una tradizione. Va soprattutto ricordato che Padre Pio è il santo protettore del Cilento. Salento è pronto per questo incontro spirituale che rimarrà negli annali della Sua storia

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina