Venerdì 8 settembre a partire dalle ore 21.00 si terrà a Torchiara, nel Palazzo Baronale, la
terza serata dell’edizione 2017 del Festival Cilento Classica. Continua dunque la rassegna culturale dell’Ensemble Carlo Gesualdo che quest’anno ha fatto registrare grandissimi risultati durante le prime due serate.
Ad esibirsi su un repertorio di musiche francesi, russe e da quello operistico italiano sarà un trio tutto cilentano composto dal pianista Giovanni Lettieri, dal tenore Diego Raphael Fortunato e dal soprano Clarissa Lenar.
«Continuano gli appuntamenti col Festival Cilento Classica – dice Fortunato – quello di Torchiara sarà molto particolare, sia per lo scenario del Palazzo Baronale sia per il contenuto che regaleremo al pubblico. Sarò accompagnato in questa serata da due eccellenze musicali del Cilento e ciò mi riempie d’orgoglio».
La serata gode del patrocinio da parte del Comune di Torchiara: «Onorati di ospitare una tappa del Festival Cilento Classica – spiega Gennaro Guida, assessore alla Cultura – come amministrazione siamo vicini ad iniziative di tipo culturale ed ancor di più a quelle musicali. Il Palazzo Baronale quest’anno ha già ospitato dei concerti ed è nostra ferma intenzione farlo diventare un tempio della musica. Non escludo che in futuro
la collaborazione possa continuare affinché questo progetto diventi realtà».
La serata, ad ingresso libero, sarà presentata dal giornalista Arturo Calabrese.