PRIMO PIANOTurismo

Acciaroli, montagna di alghe spiaggiate sul litorale pubblico

Il mare che non ti aspetti, quello delle bandiere blu e delle cinque vele. Ad Acciaroli la spiaggia pubblica presenta una situazione non idonea alla bellezza del territorio. Una montagna di alghe sovrasta il litorale pubblico con molti turisti costretti a cambiare zona.

Cumuli di alghe e spiaggia non fruibile

Molti turisti fanno dietrofront. Arrivano, valutano e cambiano luogo per una giornata di mare. Troppe infatti le alghe spiaggiate che hanno raggiunto la spiaggia libera di Acciaroli. La situazione sia sul litorale che sul bagnasciuga non è delle migliori quando ormai l’estate, superata l’emergenza COVID-19, è entrata nel vivo.

Molte alghe, come detto, sono presenti sul litorale e tante altre sono state accantonate all’inizio della spiaggia come successo ad Agropoli dove si parla di vero disastro ambientale protrattosi negli anni.

La situazione non è la stessa ma di certo lo spiaggiamento antropico se continuo porterà con molte probabilità agli stessi problemi.

I lavori in piena estate

Situazione preoccupante anche ad Ascea Marina dove a causa dei lavori per la costruzione del molo frangiflutti le acque risultano alquanto torbide e quindi poco accattivanti dal punto di vista turistico.

I lavori inoltre proseguono per tutta la settimana compresi il sabato e la domenica destando anche qui molte perplessità sui turisti che nella maggior parte dei casi decide di cambiare location.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina