Attualità

Addio Smart Working, tornano traffico e smog come prima del lockdown

Oggi, 3 Giugno, per molti è la data del ritorno alla normalità, non solo di quella che autorizza gli spostamenti tra regioni. In molti hanno detto addio allo smart working ma purtroppo tornano anche traffico e smog.

La situazione in Lombardia

Nonostante ci siano ancora diversi lombardi che lavorano da casa, tenendo conto che le scuole e le università siano ancora chiuse, nei cinque giorni compresi tra lunedì 18 e venerdì 22 maggio, i veicoli entrati a Milano sono stati il 73% di quanti ne entravano prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. Un dato rilevato attraverso le telecamere installate ai varchi di Area B.

Campania e Italia

Situazione analoga anche in altre parti d’Italia, la più critica in Liguria dove anche a causa di lavori sulle autostrade il traffico e lo smog ha raggiunto livelli praticamente uguali a quelli pre-COVID-19. In Campania, infine, da oggi torna gran parte della mobilità dei pendolari sui mezzi di trasporto mentre nell’ultimo fine settimana, lungo considerato il ponte del 2 Giugno, sono state migliaia le persone che si sono spostate questa volta per piacere e non per lavoro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina