Oggi, 3 Giugno, per molti è la data del ritorno alla normalità, non solo di quella che autorizza gli spostamenti tra regioni. In molti hanno detto addio allo smart working ma purtroppo tornano anche traffico e smog.
La situazione in Lombardia
Nonostante ci siano ancora diversi lombardi che lavorano da casa, tenendo conto che le scuole e le università siano ancora chiuse, nei cinque giorni compresi tra lunedì 18 e venerdì 22 maggio, i veicoli entrati a Milano sono stati il 73% di quanti ne entravano prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. Un dato rilevato attraverso le telecamere installate ai varchi di Area B.
Campania e Italia
Situazione analoga anche in altre parti d’Italia, la più critica in Liguria dove anche a causa di lavori sulle autostrade il traffico e lo smog ha raggiunto livelli praticamente uguali a quelli pre-COVID-19. In Campania, infine, da oggi torna gran parte della mobilità dei pendolari sui mezzi di trasporto mentre nell’ultimo fine settimana, lungo considerato il ponte del 2 Giugno, sono state migliaia le persone che si sono spostate questa volta per piacere e non per lavoro.