AttualitàCulturaEventi

Agropoli, al Cineteatro Veronica Maya racconta Esopo

Appuntamento in programma lunedì 6 marzo

Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica”. E’ il titolo dello spettacolo che si terrà lunedì 6 marzo alle ore 17.30 presso il Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli. Un pomeriggio speciale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, con un entusiasmante concerto animato dedicato a tutta la famiglia. Una frizzante lettura in chiave musicale delle più celebri favole di Esopo, su musica originale del Maestro Salvatore Schembari e la narrazione della nota conduttrice TV, Veronica Maya, accompagnata dal Millennium Ensemble (Fabio Angelo Colajanni, flauto e ottavino; Massimo Lamarra, oboe; Emanuele Geraci, clarinetto; Paolo De Gasperis, corno; Gaetano Lo Bue, fagotto). Un connubio di musica e letteratura, arricchito dai suoni onomatopeici degli strumenti a fiato che stimoleranno l’attenzione sull’evolversi dei racconti. Un lavoro unico e originale che da anni viene realizzato nelle scuole, nei teatri, nei centri commerciali, negli ospedali e nelle case di cura e, essendo un progetto assolutamente unico e originale, vanta anche presenze negli USA presso l’Università del Southern Mississippi e l’Università di Emory ad Atlanta. Lo spettacolo è pensato particolarmente per i giovani ed è adatto a tutta la famiglia. Un concerto animato di grande coinvolgimento in grado di catapultare grandi e piccoli nel fantastico mondo delle favole. Lo spettacolo è ad ingresso libero con contributo volontario, che verrà devoluto interamente all’associazione Orizzonte Onlus.

Il nostro Cineteatro – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – ospiterà uno spettacolo che saprà certamente catturare adulti e bambini che potranno ascoltare in un modo nuovo ed originale le più belle favole di Esopo, che hanno contraddistinto l’infanzia di tutti noi. Un mix di musica e parole per un viaggio unico nel mondo fatato delle favole, per un pomeriggio davvero indimenticabile. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina