Agropoli, al via i progetti del Servizio Civile Nazionale

Quaranta le risorse impiegate

Sono partiti, nella giornata di mercoledì 28 giugno, i nuovi progetti del Servizio Civile Nazionale nel comune di Agropoli. Il giorno prima, invece, il congedo dei ragazzi che hanno partecipato nell’annata 2022-2023.

Quaranta risorse impiegate

In tutto sono quaranta le risorse che sono impiegate: 25 per ciò che concerne il progetto il progetto “Cilento Green Tourism”, orientato allo sviluppo turistico dell’ Ente, con attività di supporto e di accoglienza in questo senso come l’impiego dei ragazzi negli infopoint, mentre le restanti quindici saranno impiegate per ciò che concerne il progetto incentrato sull’assistenza ai minori dal titolo “Generazioni in divenire”. A settembre prenderà il via invece un ulteriore progetto, con 5 ragazzi impiegati, che sarà rivolto all’assistenza ai disabili denominato “Tempo di includere la disabilità”.

L’ incontro di presentazione

All’ incontro formativo di presentazione con i ragazzi hanno partecipato il sindaco Roberto Mutalipassi, il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, qualità della vita e centro storico Vanna D’Arienzo e l’assessore ai settori di commercio, turismo ed eventi Roberto Apicella, oltre al consigliere con delega alla cultura Franco Crispino e ai funzionari dell’ Ente. “Un forte in bocca al lupo a tutti”- ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi -“sono certo che sarà per i ragazzi una positiva esperienza formativa e di vita”.