Agropoli, al via lavori di rifacimento stradale in via Mazzini

Comune beneficiario di risorse del Ministero dell'Interno

Iniziati, nella mattinata di ieri, i lavori di rifacimento stradale di via Mazzini, importante arteria viaria di Agropoli che si trova nel centro cittadino: si tratta infatti della strada di collegamento con Piazza delle Mercanzie, che conduce, proseguendo, verso il porto turistico. E’ stato rifatto il manto stradale, che necessitava di manutenzione, dato che si presentava sconnesso in alcuni punti costituendo un potenziale problema per automobilisti e pedoni. E’ stata utilizzata la tecnica dell’asfalto stampato.

La tecnica

“La scelta dell’asfalto stampato” – ha spiegato una nota di Palazzo di Città – “nasce allo scopo di trasformare la pavimentazione urbana carrabile di via Mazzini, rendendola gradevole dal punto di vista dell’estetica e del design urbano, attraverso l’uso di materiali sicuri e durevoli, in grado di aumentare la durata, garantire la sicurezza stradale e permettere tempi di applicazione e di manutenzione più brevi rispetto all’asfalto tradizionale. l lavoro rientra nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento arredo urbano di via Mazzini, predisposti dal geom. Sergio Lauriana, responsabile dall’area Lavori Pubblici e Manutenzione, approvati con DGC n. n. 167 del 22/03/2023 e finanziati dal Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno”.

La soddisfazione del sindaco Mutalipassi

Soddisfatto delle operazioni il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi: “Via Mazzini è una delle principali arterie del centro cittadino, di collegamento con Piazza delle Mercanzie e il porto. Abbiamo scelto di adottare una nuova tipologia di asfalto, più gradevole alla vista” – conclude – che combina estetica e funzionalità”.