Attualità

Agropoli, ampliamento del sistema di videosorveglianza

In arrivo altre 36 telecamere

Il Ministero dell’Interno ha concesso il finanziamento al Comune di Agropoli per ciò che concerne l’ampiamento del sistema di videosorveglianza. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco della città Porta del Cilento, Roberto Mutalipassi:

Le dichiarazioni del sindaco

“Il Ministero dell’Interno ha ritenuto valido” – ha dichiarato il primo cittadino in una nota -“finanziandolo, il progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. Preparato a cura del comandante della Polizia locale, magg. Antonio Rinaldi” – ha aggiunto – prevede l’installazione di altre 36 telecamere, di cui 17 con lettura targhe e 19 di contesto e sicurezza. Saranno collocate nelle zone maggiormente sensibili del territorio. Un ulteriore, importante, ausilio ai fini della sicurezza nella nostra città. Si aggiungeranno alle 45 già presenti” – illustra – interessate a recenti interventi manutentivi, in quanto in larga parte non più operative”.

Telecamere anche in zona Moio

Nelle settimane scorse Mutalipassi aveva annunciato l’arrivo di nuove telecamere di videosorveglianza in seguito all’escalation di furti registrati in zona Moio, rassicurando i cittadini del rione da questo punto di vista: le installazioni infatti saranno operative anche lì, costituendo un deterrente per i furti data la riconoscibilità di chi commette reati predatori. Le telecamere sono state installate anche al Pala Impastato, dove si sono verificati degli atti vandalici ad opera di qualche sciocco, per non usare termini peggiori per qualificare certi soggetti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina