Agropoli: avviato il countdown per l’Arena del Mare

Gli uffici comunali si occuperanno delle verifche tecniche

Iniziato ufficialmente l’iter relativo all’ Arena del Mare ad Agropoli. La struttura, destinata ad ospitare gli eventi principali in città, ha visto approntata la progettazione da parte della giunta Mutalipassi. L’ idea, come spiegato da Palazzo di Città, è quella di “creare uno spazio moderno, funzionale, a basso impatto ambientale e paesaggistico, dove realizzare eventi e spettacoli di musica, teatro, danza”.

Una struttura per eventi musicali e d’intrattenimento

L’ Ente vi vorrebbe organizzare eventi relativi prevalentemente a musica ed intrattenimento, con una capienza di 3000 posti, più o meno come avvenne diversi anni fa sotto l’amministrazione Domini, quando fu interessata l’area portuale.

Non ci sono riferimenti alla location della struttura

Nella fattispecie di questo nuovo progetto, sulla falsa riga della Cloud Arena di Capaccio Paestum, non è stata stabilita la location dove sorgerà la struttura: la sola ipotesi che vedeva interessata l’area di Trentova è bastata a scatenare una polemica innescata da diversi esponenti dell’opposizione consiliare come Pesce e Serra, ma anche di alcuni commercianti. In quest’atto ufficiale, tuttavia, non c’è alcun riferimento all’area dove l’Arena sorgerà: in ogni caso se ne parlerà probabilmente nel prossimo consiglio comunale cittadino. Stabilito invece il periodo durante il quale la struttura dovrebbe mantenersi aperta: dal 15 giugno al 15 ottobre 2023.