Il Comune di Agropoli ha pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti interessati alla fornitura, installazione e gestione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici in aree di parcheggio sul territorio comunale.
“Come Amministrazione comunale – afferma il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi – siamo convinti che sia di fondamentale importanza la tematica di salvaguardia, tutela e risanamento dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni che ciò comporta sulla salute e sull’ambiente. È nostra intenzione e proposito contribuire alla diffusione, nelle aree urbane, della mobilità a bassa emissione, dotando il territorio di una rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in che, messa a disposizione di cittadini e visitatori, consenta agli stessi di usufruire di un moderno ed innovativo strumento eco-sostenibile incentivando il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente”.
Le aree di parcheggio individuate per l’installazione delle nuove colonnine sono le seguenti: Piazza Pietro Gallo; ex Campo Landolfi; Porto; Piazza Sanseverino; Fornace; Area Mercatale; Piazza Mediterraneo; Trentova; Piazzetta Madonna del Carmine; Piazza Moio. “In vista di un graduale passaggio all’elettrico, dotiamo la città di maggiori servizi affinché sia sempre al passo con i tempi”. (comunicato stampa)