Il Comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha emanato un atto d’indirizzo relativo al servizio bar-ristoro per l’esercizio di vendita e somministrazione di alimenti e bevande all’interno del cineteatro intitolato alla memoria di Edoardo Di Filippo in Via Taverne. Un servizio che è già presente all’interno della struttura di gestione comunale, ma che si trova nella situazione di scadenza contrattuale.
L’ Amministrazione, infatti, pensa di dotare la struttura di un servizio di portierato e di guardiania, nonché di cercare di contemperare le spese inerenti la pulizia e la manutenzione ordinaria dell’immobile. Anche per questi motivi nonchè per altre esigenze di carattere organizzativo, il responsabile del servizio turismo
promozione eventi e cultura, il funzionario comunale, il dottor Giuseppe Capozzolo, ha predisposto l’ apposito avviso pubblico. All’ interno dello stesso sono stabiliti alcuni criteri:
1.canone annuo minimo pari ad euro 10.100,00 della durata di tre anni
2. il Soggetto aggiudicatario si dovrà far carico dell’attività di portierato e di guardiania dell’ intera struttura, provvedendo alla pulizia e alla manutenzione ordinaria degli spazi aperti al pubblico (Foyer, bagni pubblici etc.), dovrà inoltre provvedere a propria cura e spese all’allestimento del bar ristoro.
3. il soggetto aggiudicatario, che dovrà possedere i requisiti stabiliti dalla legge regionale del 21 aprile 2020, a propria cura e spese, dovrà presentare apposita SCIA
commerciale di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande nonché apposita l’apposita SCIA sanitaria, nonchè caricarsi le spese delle utenze, comprese quelle energetiche.
“L’Amministrazione Comunale di Agropoli è da sempre sensibile alle iniziative culturali, ponendo in essere una strategia di sviluppo che riguarda tutti i settori economici, sociali ed istituzionali” – ha fatto sapere Palazzo di Città – all’uopo negli ultimi anni l’Ente “ha avviato una politica tesa ad
implementare azioni di promozione del territorio e di servizi tutti caratterizzati da una univocità di intenti ed obiettivi in un’ottica sistemica. attenzione è dedicata alle attività teatrali, musicali e cinematografiche, considerata anche l’apertura del Cineteatro “Eduardo De Filippo”, inaugurato nel dicembre 2014 prezioso spazio culturale per l’intero territorio”. L’ Amministrazione – conclude la nota- intende rilanciare l’area, e in particolare il Cineteatro come spazio di incontro sociale aperto alla città, ed essere riconosciuto come punto di aggregazione a prescindere dalle attività che vi si svolgono”.