Agropoli, bagarre politica
Che la campagna elettorale inizi ben prima del canonico mese che anticipa le elezioni è cosa nota. Ma ad Agropoli, complice un grande fermento politico, le “sfilate” elettorali sono già iniziate.
Nelle ultime settimane le manifestazioni pubbliche organizzate per vari scopi hanno attirato l’attenzione di vari attori politici che a giro, o contemporaneamente, hanno dato visibilità alla propria figura.
L’obiettivo rimane sempre lo stesso: accaparrarsi voti (nella realtà), dimostrare vicinanza all popolazione (nella forma). Per carità nessuno mette in dubbio il senso civico di molti ma ad ogni modo l’imperativo di tutti è pur sempre quello di ricevere consensi elettorali.
Al fermento politico ha partecipato anche il primo cittadino Adamo Coppola, in occasione dell’assemblea pubblica al Parco Pubblico “Libero Bonifacio”. Proprio quest’ultima occasione è stata ampiamente strumentalizzata dalla politica a discapito dell’associazione AltroSpazio attiva anche in passato su altre tematiche cittadine senza che nessun politico si rendesse partecipe.
Ma questo rinnovato fermento politico si è palesato anche attraverso i social network dove nelle ultime ore è salita all’attenzione la nuova azione politica dell’ex grillino Natalino Consolato Caccamo. L’ex pentastellato ha annunciato la nascita di una nuova lista civica che presumibilmente sarà presente anche nella prossima tornata elettorale.
Infine resta la giunta ed il Consiglio Comunale dove tutto tace, almeno questa è l’impressione che arriva dall’esterno. Ma c’è da scommettere che anche qui qualche ribaltone al momento della composizione delle liste possa venir fuori.