Agropoli, boom di presenze nel weekend di Pasqua
Tante le persone che hanno affollato la città
Boom di presenze ad Agropoli tra la giornata di Pasqua e quella di Lunedì dell’Angelo. “Vedere Agropoli ricolma di turisti” – ha dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi – ” riempie di gioia ed orgoglio e ci spinge a fare ancora di più e meglio”.
Tantissime le persone che hanno affollato i luoghi caratteristici della città, ma non solo, nonostante una primavera non ancora decollata dal punto di vista climatico. Ciò non ha scoraggiato i tanti visitatori che hanno potuto apprezzare i tanti scenari mozzafiato di cui la città dispone. “
Anche in questi ultimi giorni” – dichiara l’assessore a turismo, commercio ed eventi del Comune di Agropoli, Roberto Apicella – “Agropoli è stata meta affollata da parte dei turisti, che hanno potuto godersi le bellezze paesaggistiche della città, al netto delle iniziative pubbliche messe in campo dai privati. Molto frequentata è stata anche l’oasi naturalistica di Trentova-Tresino, nonchè le spiagge e tutti i luoghi di interesse. L’amministrazione si è comunque attivata per rendere il tutto ancor più attrattivo. In questi giorni si è svolto anche ll tradizionale torneo di calcio giovanile, giunto alla quarantunesima edizione, che ha fatto registrare numeri molto importanti. Ad Agropoli sono transitate più di 1000 persone residenti fuori dalla nostra regione e cittadini stranieri, che hanno contribuito ad affollare le nostre strutture ricettive, provenienti da paesi come Slovacchia, Polonia, Inghilterra e Canada. In tutto più di 400 persone hanno alloggiato in città, durante una manifestazione che è da anni parte integrante della tradizione del nostro comune. In quest’ edizione si sono giocate 180 partite per 10 categorie giovanili dislocate sui vari campi: tutto ciò a riprova dell’interesse verso il turismo sportivo, una delle leve sulle quali l’amministrazione poggia le basi per favorire la necessaria destagionalizzazione delle visite in città” – ha poi concluso (comunicato stampa)