Agropoli, caos e file interminabili al centro vaccinale
E’ boom di terze dose nella città di Agropoli ma la grande affluenza porta anche a numerosi problemi dovuti anche ad un sistema troppo a maglie larghe dovuto dalla regione Campania che ha aperto la possibilità di somministrazione della terza dose a chiunque avesse ricevuto la seconda almeno cinque mesi fa. Addio dunque alle inoculazioni per fasce d’età che invece aveva contraddistinto la prima parte della campagna vaccinale da Gennaio fino a Maggio.
Al centro vaccinale “Città di Agropoli”, dove si svolgono gli Open Day, proprio per questo motivo negli ultimi giorni si stanno verificando numerose problematiche e soprattutto file interminabili con utenti che hanno atteso anche sei ore prima di ricevere la propria dose. Molto più problematica inoltre la situazione per gli anziani che in molti casi hanno abbandonato la fila e tornati a casa dopo che l’attesa aveva raggiunto già le due ore. Impossibile resistere in piedi e per giunta al freddo degli ultimi giorni.
Inoltre, alcuni lamentano anche qualche favoritismo con persone fatte entrate dalla porta secondaria per evitare la fila. Tutto chiaramente da confermare ma di certo gli umori di chi si sta recando in questi giorni a vaccinarsi non sono dei migliori.
I prossimi open day, infine, sono stai programmati già per tutto il mese di Dicembre e si svolgeranno il 3, il 7 , il 10, il 14, il 17, il 21 e il 28 dicembre, dalle 15 alle 19.
- Agropoli e Gelbison, nessuno vuole la fusione: ma le tifoserie si punzecchiano a distanza
- Variante Omicron, focolaio in Campania
- Agropoli, Forza Italia esclude la candidatura a sindaco di Costabile Spinelli