Il comune di Agropoli si illuminerà di rosso, il prossimo 28 novembre, in occasione della giornata mondiale del dono 2023. L’ iniziativa, che è è stata proposta dall’assessore alle Politiche Sociali Maria Giovanna D’Arienzo, fa parte del GIVING Tuesday, il più grande evento internazionale dedicato alla generosità e alla solidarietà che coinvolge ormai più di novanta paesi nel mondo e milioni di persone.
In Italia il Giving Tuesday è già giunto alla sua settima edizione, ed ha il patrocinio dell’ ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’idea del GivingTuesday nasce nel 2012 a New York dello storico centro culturale 92nd Street Y e dalle Nazioni Unite per dedicare un giorno alla generosità e incoraggiare le persone a fare la differenza, un martedì per donare, tutti insieme. In oltre dieci anni, questo evento si è trasformato in un vero e proprio movimento globale che ispira milioni di persone a donare, collaborare e si impegna ogni giorno per costruire un mondo più giusto e solidale.
Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà anche comunicata sui canali social dell’Ente, con Agropoli che tiene a condividere un messaggio di speranza per chi è meno fortunato di noi.