Agropoli, comune punta a contrastare il fenomeno del randagismo
Si punta ad affidare il servizio di custodia
Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, punta all’affidamento del servizio di mantenimento e custodia dei cani randagi. Un tema che è tornato di attualità in città dopo un periodo nel quale sembrava esser venuto meno.
Randagismo in aumento
Il randagismo, secondo quanto confermato anche da Palazzo di Città, è in forte aumento così come quello dei cuccioli accalappiati.
Più di 80 cani in gestione
L’ Ente gestisce, presso la struttura di sua proprietà, circa 82 cani: sono spesso ricoveri di transito, prima del trasporto ad altri canili, e tuttavia sicuramente ciò sta cominciando dal punto di vista logistico un problema, data la sovrabbondanza. Di quì l’idea di procedere con una gara di affidamento del servizio partendo da un prezzo di 4-4,50 euro per la gestione di ogni cane (secondo quanto stabilito dal tariffario regionale). Stabilito il quadro economico di spesa per ciò che concerne il costo del servizio: 466.299 euro di cui oltre 10.000 euro di incentivo al Responsabile Unico del Procedimento. L’ Amministrazione, non procederà all’aggiudicazione, prevista per 36 mesi, in caso di mancata copertura finanziaria.