Agropoli, comune punta ad affrontare in modo sicuro il periodo clou dell’estate
La strategia dell'ente
Potenziato ad Agropoli il controllo sulla sicurezza del territorio in questo che è il periodo clou dell’anno per ciò che concerne l’afflusso dei turisti e quindi il conseguente aumento della popolazione residente, generalmente triplicato o quadruplicato.
Nuovi turni assegnati ai vigili urbani
Nuovi turni sono stati assegnati ai vigili urbani della città Saracena, a partire dallo scorso sabato 12 agosto. “L’obiettivo generale” – ha fatto sapere Palazzo di Città – “è la riduzione ed il contrasto del fenomeno della guida dei veicoli in stato di ebbrezza o in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, stupefacenti e psicotrope. L’attività da parte degli operatori verrà espletata con nuove tecniche di controllo, mediante l’utilizzo di sofisticate apparecchiature di cui recentemente si è dotato il Comando, diretto dal maggiore Antonio Rinaldi”.
Turno dall’ 1 alle 6 del mattino
Il quarto turno per gli agenti verrà quindi espletato dall’1 di notte alle 6 del mattino. “Attività” – prosegue sempre la nota- che “verranno espletate principalmente nei luoghi della movida, oltre che con posti di controllo in prossimità dei punti nevralgici di maggior esposizione al rischio”. L’ Ente, tuttavia, non si è fermato quì per ciò che concerne la tutela dell’ordine pubblico e ha emanato anche una nuova ordinanza, questa volta concernente la rumorosità notturna e la musica. Limite fissato sino alle 2 per zone urbane e sino alle ore 3 per le extraurbane: ancora attiva l’ordinanza, già in vigore anche negli anni passati il divieto di falò, situazione che si verifica spesso tra i giovani nel periodo ferragostano e post, ma non solo.