Attualità

Agropoli, comune punta alla riqualificazione del centro storico

Si punta al miglioramento infrastrutturale dell' area

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Mutalipassi, punta a riqualificare il centro storico. L’ Ente, infatti, ha intenzione di programmare alcuni interventi di miglioramento energetico e riqualificazione generale della suggestiva parte antica della città.

La nota di Palazzo di Città

“La splendida localizzazione del borgo antico, vanto della nostra cittadina” – dicono dal Comune – “non risulta valorizzata a pieno, sia ai fini della massima fruibilità per cittadini residenti, turisti e visitatori, sia come impiego degli spazi comuni. Quest’ Amministrazione – proseguono – ha come punto fermo di mandato l’attenzione alla qualificazione urbana dell’ intero territorio con particolare focalizzazione al centro storico, la cui indubbia importanza storico-culturale è imprescindibile dal valore turistico e del conseguente impegno volto alla sua valorizzazione”.

Il progetto dell’ Archeoturismo

Per la valorizzazione del centro storico il comune si è recentemente attivato con iniziative di promozione turistica come l’ Archeoturismo, nominando tre esperti professionisti con esperienza e competenza in materia. Ma il Comune punta a un miglioramento dell’area anche dal punto di vista infrastrutturale ed a tal proposito l’obiettivo sarà anche quello di sfruttare gli avvisi pubblici emessi dagli enti sovraordinati per candidare i propri progetti di riqualificazione a finanziamento. In questo senso è stato quindi dato mandato al Responsabile dell’ Area Lavori Pubblici di predisporre ogni atto propedeutico in tal senso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina