È stato triste il risveglio agropolese nella giornata di domenica 10 settembre per aver registrato la prematura scomparsa di due uomini molto inseriti e apprezzati nella comunità.
Mentre per uno dei due si è trattato dell’epilogo di una malattia, per l’altro si è trattato invece di morte improvvisa. Infatti quest’ultimo è stato colto da un infarto fulminante e ciò ha subito alimentato polemiche sui social: di fronte al dolore si sono riaccesi interrogativi da tempo presenti nel dibattito agropolese, ovvero quello della carenza di assistenza sanitaria soprattutto nella gestione delle emergenze.
Da qui il dibattito sull’ospedale, nota dolente per una città che non riesce a concepire alcun perché rispetto a una tale situazione e che lascia i cittadini insicuri su un diritto fondamentale. Qual è la sanità da sottolineare che il triste evento ha anche risvegliato le posizioni dei novax che non hanno esitato nell’affermare che dopo la campagna vaccinale del Covid 19 c’è stato un sensibile aumento delle morti improvvise. Polemiche a parte c’è da rimarcare il cordoglio di un’intera comunità rimasta interdetta per le due gravi perdite. Grandissima solidarietà e vicinanza alle famiglie dei defunti cui si associa anche la nostra redazione.